Regolamento

 

Art. 1 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione non competitiva avrà luogo secondo il percorso programmato nei tempi e modi qui di seguito indicati.

  • Il partecipante sarà libero di fermarsi in qualunque momento lo ritenesse opportuno e potrà chiedere assistenza allo STAFF preposto o in caso di difficoltà chiedere di salire sul furgone “scopa” in coda al corteo per essere riportato al punto di partenza.
  • ad ognuno è lasciata la libertà di indossare le protezioni che ritiene più opportune (polsiere, ginocchiere, casco e gomitiere) pur essendo queste vivamente consigliate.
  • è a conoscenza che il Codice della Strada vieta la circolazione con i pattini su strade pubbliche e piste ciclabili
  • In particolare dichiara d’essere a conoscenza che
    • non si potranno effettuare partenze anticipate
    • il percorso prescelto dovrà essere effettuato secondo le proprie possibilità o grado di allenamento
    • Non si dovrà superare la testa del corteo che sarà adeguatamente segnalata tramite i membri dello STAFF né si potrà rimanere indietro oltre il furgone “scopa”.
    • Qualora impossibilitati a procedere o si rimanga dietro il furgone “scopa” ovvero la chiusura del corteo, sarà necessario abbandonare il corteo ovvero liberare la carreggiata stradale.

Art. 2 ISCRIZIONI

L’iscrizione è a pagamento e può essere effettuata online entro le ore 18.00 del Venerdì precedente alla manifestazione, oppure direttamente in loco il giorno stesso. Per maggiori dettagli visitare la pagina iscrizioni di questo sito.

Art. 3 RESPONSABILITA’

Con l’accettazione dell’iscrizione il partecipante solleva gli organizzatori della manifestazione, gli addetti alla segnalazione del percorso, i volontari ed i funzionari da responsabilità di ogni tipo, conosciute o sconosciute, derivanti dalla sua partecipazione all’evento.

Il partecipante dichiara altresì di accettare in ogni sua parte la seguente dichiarazione di responsabilità:

“Riconosco che partecipare a quest’evento è potenzialmente pericoloso per l‘incolumità in caso di inidoneità fisica e che non dovrei iscrivermi e prendervi parte sia in caso di inidoneità dal punto di vista medico, sia in caso di inadeguato allenamento. Con l’accettazione della mia richiesta di iscrizione mi assumo piena e completa responsabilità per qualsiasi infortunio o incidente che possa accadermi durante il viaggio di andata e di ritorno dall’evento, durante le manifestazioni pomeridiane e nei luoghi dove l’evento stesso si svolge. Sono inoltre consapevole dei rischi e mi assumo tutti quelli connessi alla partecipazione a questo evento che includono, tra l’altro, cadute, contatto con altri partecipanti, effetti collaterali causati dal vento e dagli agenti atmosferici, dal traffico e dalle condizioni della strada, eccetera. Io, nei confronti miei e dei miei aventi causa con la presente rinuncio, libero ed esonero per sempre gli Organizzatori dell’evento, gli sponsor e i patrocinatori da qualsiasi responsabilità civile e penale, azione legale o risarcimento danni che potrei muovere contro di loro a seguito della mia partecipazione a questo evento (o in qualsiasi modo connesso con lo stesso) per danni alla persona e/o patrimonio che io possa subire durante le attività svolte. Sono consapevole che questa liberatoria include qualsiasi reclamo per fatti causati da negligenza, azione o inadempienza di qualsiasi delle suddette parti.”

ART. 4 IDONEITA’ FISICA

Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la volontaria iscrizione alle attività promozionali e ricreative dell’Udine Roller Fest implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica secondo quanto previsto dal DM. del 28.02.83 e pertanto esonera gli organizzatori, che in base alle vigenti normative, non sono tenuti a richiedere il certificato medico. Per i minori risponderanno i relativi genitori o chi ne fa le veci.

ART. 5 SERVIZIO SANITARIO

Un servizio di primo soccorso sarà approntato e gestito dagli organizzatori in collaborazione con Enti e servizi di Assistenza locali.

ART. 6 DIRITTO DI IMMAGINE

Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, il partecipante autorizza espressamente gli Organizzatori, unitamente ai Media Partners, a utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la partecipazione All’UDINE ROLLER FEST su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dai regolamenti e dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

ART. 7 TUTELA DELLA PRIVACY

I dati riportati nel seguente modulo, saranno utilizzati secondo le modalità e le finalità di cui al codice della privacy D.L. 196/2003 ex legge 31/12/1996 n. 675 art. 10. I dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per predisporre l’elenco dei partecipanti nonché per erogare i servizi dichiarati nel Regolamento e per inviare materiale informativo o pubblicitario dell’Udine Roller Fest, dei suoi organizzatori, dei suoi Sponsor e Patrocinatori.

 

Share
© 2012 Roller Fest Suffusion theme by Sayontan Sinha